Maxi-asta del fantacalcio: in 20 per rinnovare una tradizione che va avanti dal 1997

Nel 1997 un gruppo di amici reatini che si ritrovavano al bar Porta Romana hanno iniziato a giocare al mitico Fantacalcio, coinvolgendo negli anni sempre nuove persone di ogni età. E quest’anno la tradizione si è rinnovata.

Il gruppo storico è composto da Simone Lunari,  Fabrizio Scopigno, Roberto Festuccia, Davide Galeone e Gianluca D’Angeli. Un gruppo rimasto saldo e che si è ampliato, guidando anno dopo anno le epiche battaglie per la conquista dell’ambito trofeo finale. Tutti sono rimasti fedeli allo spirito del gioco, basato sul rispetto per l’avversario ma anche a una forma di svago che comprende il punzecchiarsi tra giocatori che non hanno fatto buoni acquisti, ritrovarsi tutti insieme per la mitica asta iniziale e stare in compagnia.

Una sana forma di divertimento fatta di voti, partite, amicizia. E il primo settembre, primo giorno dopo la chiusura del calcio mercato, la mitica asta si è rinnovata, all’ombra della nuova sede di RietiLife a Campoloniano. In bocca al lupo, e vinca il migliore.

IL MAXI FANTACALCIO: I PARTECIPANTI

Davide Galeone
Roberto Festuccia
Fabrizio Scopigno
Simone Lunari
Gianluca D’Angeli
Massimiliano Rossetti
Gabriel D’Annibale
Giovanni Olivieri
Stefano Graziosi
Maurizio De Cola
Massimo Grassi
Daniele Santoprete
Lorenzo Gunnella
Tonino Festuccia
Francesco Del Bufalo
Marco Lunari
Cristian Aguzzi
David Aguzzi
Nicolò Fasciolo
Danilo Rocchi

Foto: Grillotti ©

Print Friendly, PDF & Email