Stagione di prosa, tutti i dettagli

È pronta la nuova stagione di prosa per il teatro Flavio Vespasiano. L’assessorato alla Cultura del Comune di Rieti ha annunciato, infatti, gli spettacoli, tutti di alto valore artistico, che caratterizzeranno gli appuntamenti del 2017-2018.
L’esordio è sabato 25 novembre, alle 21, con l’amore giovanile e il rapporto degli innamorati con la realtà, nell’opera “I ragazzi si amano” di Jacques Prévert, con Gabriele Lavia; per proseguire venerdì 8 dicembre, alle 21, con “Copenaghen” di Michael Frayn, con Umberto Orsini, Massimo Popolizio e Giuliana Lojodice e la regia di Mauro Avogadro. “Copenaghen” consiste in un’incandescente disputa etica e scientifica alla vigilia del primo utilizzo della bomba atomica. La vicenda è ambientata nel 1941 nella capitale nordeuropea occupata dai nazisti e ricostruisce l’incontro di due scienziati un tempo maestro e allievo: Werner Heisenberg, inventore del principio di indeterminazione e Niels Bohr, fondatore della fisica atomica.
Con il nuovo anno, il sipario si apre giovedì 4 gennaio, alle 21, con “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, con Ivana Monti, tradotto da Edoardo Erba e con la regia di Ricard Reguant. Un classico “giallo” dalla perfetta struttura narrativa, adattato ai tempi e all’estetica del momento, capace di tenere sino all’ultimo con il fiato sospeso lo spettatore. Sabato 20 gennaio, alle 21, andrà in scena una delle commedie più popolari del grande drammaturgo Luigi Pirandello, “Il berretto a sonagli”, con la rivisitazione teatrale e la regia di Sebastiano Lo Monaco.

Sabato 24 febbraio, alle 21, la Compagnia Mauri-Sturno porta in scena il mito immortale di “Edipo” di Sofocle, affidando la regia a due diversi registi: Glauco Mauri e Andrea Baracco. La stagione di prosa si chiuderà sabato 17 marzo, alle 21, con “Nuda e cruda” di e con Anna Mazzamauro e la regia di Livio Galassi. Uno spettacolo che rappresenta un vero e proprio cavallo di battaglia per la Mazzamauro, in cui il pubblico viene esortato a spogliarsi dai ricordi cattivi, dagli amori sbagliati e dai tabù.

La prevendita degli abbonamenti è prevista dal 17 al 25 novembre, al costo di 90 euro per l’intero e 80 euro per il ridotto. I biglietti saranno in vendita nei giorni degli spettacoli al botteghino del teatro al prezzo di 25 euro per l’intero e di 20 euro per il ridotto. Per ulteriori informazioni è possibile contattare gli uffici dell’assessorato allo 0746 287318 o il botteghino allo 0746 271335.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email