“Amatrice nel cuore”, il concerto tra i Monti della Laga | LE FOTO

(c.p.) Chi si aspettava di arrivare a Cardito e trovare il palco delle grandi occasioni probabilmente sarà rimasto deluso. O forse no.

L’aria che questo pomeriggio si respirava al km 28.500 della Strada Regionale 577 del lago di Campotosto, era diversa, ben lontana dalla grandiosità dell’evento. Una festa accompagnata da un’ottima Amatriciana.

I Monti della Laga hanno abbracciato il concerto “Amatrice nel cuore” – fulcro del progetto SIAE per Amatrice – in una vallata brulicante di persone e un palco, un piccolo palco, allestito con lo stretto necessario.

Protagonisti dell’evento – a ingresso gratuito – sono stati Gianni Morandi, Carmen Consoli, Irene GrandiTosca e Luca Barbarossa, con il supporto della Social Band di Stefano Cenci al pianoforte e Claudio Trippa alle chitarre.

Il più acclamato di tutti il cantautore romano Mannarino che ha salutato il pubblico sulle note di una canzone scritta appositamente per Amatrice: “E adesso belli dateve da fa, ricostruite tutta la città”. 

In chiusura l’intervento del sindaco Pirozzi: “Non è facile. Noi qui abbiamo perso tutto, amici, però non abbiamo perso l’orgoglio di vivere in queste terre” e ha proseguito “Questo territorio grida al mondo che non vuole morire. Fino a che ci sarà la voce delle persone che giornalmente resistono nessuno ci potrà uccidere. La natura ci ha insegnato tanto, con noi e tata spietata, però guardate qui la bellezza dei Monti della Laga e di Campotosto.
Dopo una morte c’è sempre una vita”.

Print Friendly, PDF & Email