Donati: “Vogliamo il Meeting ma vecchia amministrazione non ha fatto richiesta alla Regione per i fondi”

In merito all’annullamento del meeting Internazionale di atletica leggera, LEGGI pubblichiamo il post su Facebook del consigliere Comunale con Delega allo Sport, Roberto Donati.

Nessuno più di me vuole il #meeting di Rieti. E’ stata la mia prima esperienza internazionale da atleta e da amministratore credo che sia una delle manifestazioni sportive di eccellenza del nostro Paese.
Con il patron Sandro Giovannelli, persona che stimo e ringrazio per la sua vicinanza al di fuori del mio attuale incarico amministrativo, ho lavorato in queste settimane e lo faccio tuttora affiché la tradizione del meeting possa proseguire nel tempo.
Rispetto a chi si sta riempendo la bocca con speculazioni politiche sulle difficoltà dell’edizione 2017, ricordo che le promesse verbali pre-elettorali fatte a Giovannelli da alcuni ex amministratori, non trovano corrispondenza nella gestione delle risorse del capitolo destinato alle spese in occasione del meeting.

A questo proposito vi segnalo la determina 719 del 7 giugno 2017 con la quale vengono diminuite le risorse per il meeting e la Coppa Carotti per destinarle ad altre iniziative, senza avvisare, tra l’altro, le rispettive strutture organizzative degli eventi (comunicazione che ho dovuto fare mio malgrado pur non avendo responsabilità).
In merito ai fondi della Regione Lazio per il #meeting, ho avuto un confronto, circa un mese fa, con l’assessore regionale allo Sport, Rita Visini, che mi ha riferito come non sia stata presentata, dalla precedente amministrazione, nessuna richiesta di partecipazione economica per il Rietimeeting 2017, né attraverso le risorse del consiglio regionale né attraverso quelle della giunta regionale. L’ottenimento di fondi dalla Regione era incompatibile con la tempistica del nostro insediamento in Comune, e ritengo che fosse compito di chi rappresenta il territorio reatino in quel consesso farsene carico in tempi utili, visto che sono oltre 40 anni che esiste il meeting.
Detto ciò, se il patron Sandro Giovannelli dovesse decidere di riavviare la macchina organizzativa 2017, l’impegno del Comune è solido e presente, come confermato dal Sindaco Antonio Cicchetti, sia alla città che a Giovannelli stesso.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email