Arte a Casaprota da giovedì

Due eventi artistici questo giovedi 24 agosto a Casaprota: “Dall’aria alla strada / Air to street” di Siobhan Antonioli e “A fuoco! / On fire!” di Ewa Luczak.

Siobhan Antonioli è una designer teatrale che vive e lavora a New York, creatrice di fumetti e cartoni animati. Durante il suo mese di residenza artistica a Casaprota si è lasciata ispirare dai luoghi, le storie, le persone che ha incontrato: il venditore ambulante di frutta e verdura e quello del pesce, i gelati, la storia romana e il Palazzo del Gatto, San Michele e il cimitero, i cinghiali, l’allegria della piscina… Ha creato personaggi fantastici e disegni che, alti fino a due metri, giovedì 24 atterreranno su Casaprota e ne abiteranno per qualche ora le strade. Delle grandi ali si appoggeranno sulle scale davanti alla chiesa, come cadute dal cielo e altre piccole ali saranno colorate dai bambini e montate insieme, piene di promesse e desideri.

Alle 19:00, si percorrerà insieme un breve itinerario in cui Siobhan presenterà i suoi personaggi fantastici e  le altre creazioni artistiche, per arrivare infine al Palazzo del Gatto, Qui, l’artista polacca Ewa Luczak, ha preparato, nell’oscurità dell’ex-magazzino, un’installazione di sculture e proiezioni fotografiche ispirata agli incendi di cui è stata testimone durante questo mese di agosto.

Programma
– Ore 17:30: attività con i bambini sulla scalinata davanti alla chiesa di San Domenico e San Michele Arcangelo
– Ore 19:00: percorso guidato da Siobhan Antonioli con presentazione dell’installazione di street art “Dall’aria alla strada”, dalla Piazza del Municipio al Palazzo del Gatto
– Ore 19:30: presentazione dell’installazione “A fuoco!” di Ewa Luczak, al Palazzo del Gatto
– Rinfresco

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email