Angelucci: “Scuole, un tavolo per monitorare la situazione”

Torna la questione scuole e il consigliere Angelucci rilancia un tavolo per “monitorare le azioni della nuova amministrazione”.

“Si è costituito ieri il Tavolo permanente sulla Scuola voluto dal Consigliere di opposizione Alessio Angelucci al fine di monitorare le azioni della nuova amministrazione e proporre eventuali soluzioni alternative che saranno di volta in volta discusse e portate in commissione e in consiglio dal consigliere stesso.

Un lavoro di sinergia fra competenze diverse, al tavolo infatti partecipano in modo attivo molti docenti della città, genitori e una rappresentanza di ex dirigenti scolastici tra cui spicca la figura di Carla Felli, a lungo preside dell’istituto comprensivo Minervini-Sisti.

Dal 26 Giugno, non risulta nessun atto amministrativo da parte del Comune rivolto alle tematiche dell’edilizia scolastica. È bene ricordare infatti che, stando al decreto Errani, a partire dall’11 luglio si hanno 120 giorni per presentare i progetti esecutivi, ma ad oggi. non sono stati individuati neanche i progettisti.

Ci domandiamo infine, cosa faranno i componenti del comitato “scuole sicure” il primo giorno di scuola se non arriveranno ancora indicazioni per il Marconi e Villa Reatina, ci auguriamo che le stesse pretese che avevano lo scorso anno scolastico le conservino anche per questo che arriva.

Il Tavolo permanente sulla Scuola si riunirà nuovamente entro i prossimi dieci giorni per definire i ruoli interni e le prime priorità da affrontare, carichi di entusiasmo per l’alto numero di partecipanti registrato.

Chiunque voglia unirsi per dare il proprio contributo contatti il consigliere Angelucci all’indirizzo: [email protected]

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email