Crisi idrica a Borgorose, il sindaco Calisse: “Nessuno resterà senz’acqua”

Contatta la redazione di Rietilife la signora Anna, residente a Ville Torano di Borgorose, dove i cittadini non hanno acqua ormai da giorni. Come riferito dalla signora, l’intera zona non riceve alcun sostentamento idrico almeno dalla giornata di domenica, con i disagi che ne conseguono, considerando anche la gran calura estiva.

“Per Ferragosto non sapevamo come fare – dice la signora – per cui ci siamo attrezzati con alcune bottiglie per lavarci e per cucinare. Adesso però la situazione non è più sostenibile, paghiamo le tasse ed abbiamo diritto all’acqua, o almeno ad una risposta da parte del Comune. Abbiamo sollecitato più volte l’amministrazione, ma abbiamo sempre ricevuto risposte vaghe e non risolutive”.

A rispondere alla signora è il sindaco di Borgorose, Mariano Calisse. “Per fronteggiare – dice – la crisi idrica abbiamo attivato un servizio porta a porta di trasporto a acqua potabile per mezzo di autobotte. Abbiamo localizzate tutte le zone potenzialmente a rischio e ogni giorno riforniamo le abitazioni dove per problemi di scarsa risorsa idrica non risulta possibile la fornitura diretta”.

E continua: “Ho controllato personalmente tutte le segnalazioni, ringraziando la redazione per la possibilità di replica sono a disposizione per qualsiasi altra segnalazione di disservizio che sarà risolta entro mezz’ora”.

Foto: (Archivio) Rietilife@

Print Friendly, PDF & Email