“Impianti sciistici di Cittareale nel degrado” / FOTO – VIDEO

Lettera al direttore di RietiLife da Cittareale. 

Egregio direttore. Sono Donatella e a seguito della mia nota passione per la montagna e per gli sport invernali, domenica scorsa mi sono recata a Selvarotonda di Cittareale, piccola stazione di sci, dove si stanno sostituendo due vecchi impianti con due nuovi che da oltre un anno erano stati cantierati. (l’articolo continua sotto)

Cittareale impianti sciistici from RIETILIFE on Vimeo.

La mia passeggiata con l’obiettivo del refrigerio in alta quota si è purtroppo imbattuta con un disastroso stato di conservazione delle strutture ricettive comunali, destinate al turista estivo ed invernale .Bagni pubblici, locali di comando dell’ impianto d’innevamento artificiale, noleggio sci, biglietteria, bar ristorante: insomma tutto il terminal turistico occupato da escrementi animali, vetrate rotte che consentono il libero accesso all’interno della struttura comunale a chiunque, porticati trasformati in stalla.

Negli anni scorsi queste strutture erano delimitate da robuste staccionate che ne assicuravano il  rispetto; dell’integrità delle staccionate non vi è più traccia, con il risultato che si può ben vedere. 

La redazione di RietiLife è a disposizione per eventuali repliche.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email