Cinquantesimo di sacerdozio per Don Rino Nicolò / Madonna del Cuore in festa

(di Sabrina Vecchi) Don Rino Nicolò, parroco del popoloso quartiere Madonna del Cuore ha festeggiato questa domenica mattina il cinquantesimo di sacerdozio.

Gremita la chiesa per la celebrazione liturgica, tutti i parrocchiani si sono stretti con affetto intorno al sacerdote, “storica” figura di riferimento del quartiere e della città. Don Rino si è lasciato più volte andare a qualche momento di commozione ed ha voluto ritagliare all’interno della celebrazione un momento di ringraziamento e preghiera per la Madonna. Tante le sorprese e le emozioni della mattinata, tra cui la visita del vescovo Domenico Pompili che non è voluto mancare per un saluto nonostante gli impegni, e la pergamena di benedizione ed augurio arrivata direttamente da Papa Francesco.

Tanti i ringraziamenti per l’opera di Don Rino, parroco di Madonna del Cuore dal 1974, sostegno, spalla e sorriso sempre a disposizione di piccoli e grandi nonché della comunità tutta. A fine celebrazione, prima del pranzo conviviale, è lo stesso sacerdote che ha voluto lasciare un pensiero di ricordo ai propri parrocchiani, come ringraziamento e memoria degli anni trascorsi insieme. Una bottiglietta di vin santo ed un bigliettino si ringraziamento sono stati distribuiti a tutti i convenuti, simbolo di continuità e sangue di Cristo. Sull’etichetta, stampata appositamente per l’occasione, quattro stelle – una per ogni parrocchia guidata da Don Rino – e sotto, in bella mostra, più grande e luminosa, la quinta: Madonna del Cuore.

Print Friendly, PDF & Email