“Rieti entusiasmante in qualsiasi categoria” / Il club presenterà la domanda di ripescaggio in C? | I convocati

Un raduno con 27 giocatori. C’erano gli ex, gli Juniores e poche novità, tutte da vagliare. Iniziata ufficialmente la stagione 2017/2018 del Rieti: alla guida, per ora, Raffaele Battisti coadiuvato da Claudio Gerini. Marta Melchiorri la fisioterapista amarantoceleste, Daniele Ratini preparatore dei portieri.

La società è impegnata sul fronte domanda di ripescaggio: domani, venerdì 28 luglio, scade il termine per presentarla. A quanto trapela, il club potrebbe inoltrarla, ma con delle integrazioni da fare, sul fronte documentale ed economico. Questo perché, come riferito nelle settimane passate dal patron Riccardo Curci, la Serie C il patron non vorrebbe affrontarla da solo, ma con eventuali soci pronti a sostenere lo sforzo economico. Non ci sono state ufficializzazioni in tal senso e in attesa di queste domani la società  di Curci potrebbe comunque fare un passo avanti per non lasciare nulla di intentato, pronta ad integrare il tutto in extremis, prima della validazione degli organici.

Sul mercato e sul ripescaggio è criptico il dg Pierluigi Di Santo. “Ringrazio innanzitutto i calciatori presenti per la fiducia incondizionata mostrata nei.confronti della società, a loro va tutto il nostro apprezzamento perché oltretutto sono pronti ad accettare di restare in amaratoceleste sia in C, che in D. Mi rendo conto del fatto che questa situazione possa aver creato qualche malumore e un po’ d’apprensione tra i tifosi, ma il presidente sta lavorando anche in questo momento per non lasciare nulla al caso e provare a percorrere la strada del professionismo: sarà lui stesso, insieme ai suoi legaili nelle prossime ore, a fare il punto sulla questione convocando una conferenza stampa. Quello che posso aggiungere io e una cosa sola: in qualunque caso avremo una squadra competitiva, sulla quale stiamo già lavorando da qualche giorno, pronta ad infiammare e ad entusiasmare i nostri tifosi”.

La società ricorda l’appuntamento di sabato 29 luglio alle ore 21 allo stadio “Manlio Scopigno” con l’amichevole tra il Fc Rieti e il Frosinone calcio (ingresso 10 €, gratis fino a 12 anni).

I 27 convocati

BASSINI GIANMARCO
BASTIONI MIRKO
BIONDI GIACOMO
BRUCCHIETTI ANGELO
BUSSONE RENATO
CAMILLI LORENZO
CENFI PAOLO
CERICOLA MATTEO
CESARETTI ALESSIO
CHIRCIU COSMIN
DALMAZZI ALESSANDRO
DE GENNARO ANDREA
DIONISI MATTEO
JACOBELLI ALESSANDRO
LUCIANI TIZIANO
MARCHEGGIANI FRANCESCO
MARIANANTONI MARCO
MOSTARDA MATTEO
PIRAS LEONARDO
ROSSI FRANCESCO
SCARAMUZZINO DAVIDE
TIENGO GIOVANBATTISTA
TIRAFERRI TIZIANO
TIRELLI FABRIZIO
TOLOMEI MATTIA
PEZZOTTI SIMONE
RENZI DANILO

Staff tecnico
BATTISTI RAFFAELE
GERINI CLAUDIO
RATINI DANIELE
MELCHIORRI MARTA

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email