Npc, arriva un altro under: è Alberto Conti da Tortona

(di Roberto Pentuzzi) Dopo la ufficializzazione dell’ingaggio del giovane play Nicola Savoldelli, è molto vicino l’accordo con un altro Under per la Npc Rieti. Si tratta di Alberto Conti, guardia di 193 cm, 19 anni, lo scorso anno nel roster della Derthona Basket Tortona in serie A2.

Conti la scorsa stagione ha giocato 27 partite, con una media di 5 minuti a gara, per lui era la prima esperienza in un campionato professionistico, per Rieti è importante avere un Under che ha già assaporato la categoria e che, con un anno in più di maturità, potrebbe dare al coach Luciano Nunzi un contributo tra gli esterni.

Conti viene dalla scuola Basket della Virtus Bologna, con la quale ha anche conquistato lo scudetto Under 17 nel 2013/14, ragazzo di prospettive interessanti, manca solo l’ufficialitá, ma da ottobre vestirà la maglia amarantoceleste. Quando tutti aspettavano l’arrivo del primo americano, un play-guardia molto bravo (Jones), poi orientatosi verso Torino in Lega 1, si è aggiunto un Under al gruppo, ma la ricerca dei due stranieri è molto serrata ed il duo Martini-Nunzi è “sul pezzo”.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email