A Rieti in vendita la Cannabis (ma è legale…)

È arrivata anche a Rieti la Cannabis Light. Cos’è? Si tratta di cannabis il cui contenuto di Thc, il principio attivo che provoca gli effetti psicotropi tipici della marijuana, è inferiore ai limiti di legge e dunque legale.

Come spiega Il Post in un articolo dello scorso maggio, in vendita ci sono infiorescenze – la parte della pianta di cannabis che si fuma – di canapa sativa, una delle varietà più diffuse. La cannabis venduta è legale perché il contenuto di THC (o delta-9-tetraidrocannabinolo), il principio attivo che se assunto provoca gli effetti stupefacenti, è inferiore allo 0,6 per cento, il limite consentito dalla legge. La canapa viene diffusamente coltivata in Italia per molti scopi che non sono ottenere sostanze stupefacenti, come produrre olii o tessuti.

Ad annunciare questo “sbarco” un cartellone pubblicitario in via Porrara, voluto da un negozio specializzato che apre in città. Cartellone che ha destato non poca curiosità, vista la tematica.

Come anticipato, IL POST ha dedicato un articolo alla Cannabis Light, prodotto molto venduto soprattutto online. E Rieti, come reagirà?

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email