METEO – Sole e tanto caldo: è il weekend nel Reatino / Le previsioni

(di Matteo Vasconi) La situazione meteorologica sulla nostra penisola resta caratterizzata dalla presenza di un campo anticiclonico di origine subtropicale, alimentato da aria molto calda di origine nord-africana. Lo scenario non è destinato a cambiare in maniera sostanziale nel corso del weekend con tempo ancora in prevalenza soleggiato e molto caldo. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti:

VENERDI’ 21 LUGLIO Cielo sereno o poco nuvoloso per passaggi di nubi alte e stratificate. Temperature in lieve aumento: valori massimi intorno a 34°- 35° C nel capoluogo, 28°- 31° C nell’Amatriciano. Venti deboli-moderati occidentali.

SABATO 22 LUGLIO Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata con solo qualche nube in più possibile nel pomeriggio. Temperature minime e massime stazionarie: valori minimi oscillanti tra  14° e 16°C nel capoluogo, mediamente intorno a 10°- 14° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 32°- 35°C e 28°- 30°C rispettivamente. Venti deboli-moderati occidentali.

DOMENICA 23 LUGLIO Cielo sereno per tutta la giornata. Temperature stazionarie o in lieve aumento: valori minimi oscillanti tra 14° e 17°C nel capoluogo, tra 12°- 15°C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 34°- 36°C e 28°- 32°C rispettivamente. Venti deboli occidentali.

TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile il progressivo indebolimento della struttura anticiclonica a partire dai primi giorni della settimana, con possibile ritorno di qualche fenomeno e temperature in graduale calo.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email