“Eroi, racconto di parole e note”, spettacolo teatrale stasera ai Pozzi

Oggi, domenica 16 luglio alle ore 19.30 presso i Giardini Ex-Manni l’Underground presenterà Eroi, racconto di parole e note, una produzione della Compagnia Brincadera con Giuseppe Goisis (voce e testi) e Alberto Forino (piano e note).

Eroi è un racconto fatto con testi e musica, undici ritratti di persone ordinarie.? Il racconto Eroi fa parte del libro Le cento care. Variazioni nel tema, di Giuseppe Goisis (Lecce, Musicaos, 2015). Una raccolta di sei racconti: sei universi nei quali l’autore scandaglia lo spazio profondo dell’animo umano, e con la fluidità del linguaggio vero, dolente e ironico insieme, svela il rapporto cruciale fra vita e morte.

Storie vibranti e forti, in cui il lettore, in questo caso lo spettatore, rimane coinvolto senza soluzione di continuità, sospeso a interrogarsi su cosa accadrà immediatamente dopo.

“Io ho i miei eroi. Non si conoscono fra loro né sanno di esserlo per me.?Non sono famosi.?Nessuno di loro ha combattuto la guerra e quasi nessuno ha sofferto la fame. Non hanno compiuto gesta eccezionali né difeso ideali sociali. Non so dire se siano tutte brave persone.?Essendo la mia vita lunga a sufficienza per avere complici e nemici, ed eroi, essi formano un elenco nutrito.?Intendo qui raccontare solo di alcuni: undici.”

 

Per info

[email protected]

facebook: underground

tel.3318832354

 Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email