“Grani Antichi, rivoluzione dal campo alla tavola” / Il libro

Verrà presentato domani, venerdì 14 luglio alle ore 18:30 presso la Libreria Moderna di Rieti (via Garibaldi 244), in presenza dell’autore Gabriele Bindi, il libro “Grani Antichi” edito da Terra Nuova.

Dal 2015 a Rieti si è sviluppato un piccolo progetto di filiera, nato intorno alla voglia di recuperare i grani caratteristici e tipici del territorio, alla voglia di valorizzare il territorio reatino e le sue piccole perle, alla voglia di ritrovarsi con tutti quelli che del territorio se ne prendono cura con il loro lavoro e con le loro scelte quotidiane.

Questo progetto sta crescendo, e ne parlerà Gabriele Bindi nel libro “Grani antichi – una rivoluzione dal campo alla tavola, per la salute, l’ambiente e una nuova agricoltura”, insieme a Miguel Acebes, fondatore dell’innovativa azienda agricola Tularù, che da tre anni organizza la Festa della Mietitura (quest’anno il 21, 22, 23 luglio).

Il 14 luglio alle 18.30 alla Libreria Moderna sarà presentato il libro, il progetto di filiera e tutti i protagonisti della Filiera del Grano Rieti. Saranno presenti, oltre all’autore e ai maestri mietitori, custodi delle antiche tecniche di mietitura, il gruppo di acquisto solidale Gastribù (gestito dalla onlus reatina Postribù, che partecipa alla filiera), e i ragazzi del campo di volontariato internazionale organizzato a Tularù insieme all’associazione Lunaria. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email