Real Rieti, il ritorno di Héctor: “Non vedo l’ora di cominciare”

Il Real Rieti ha raggiunto l’accordo con Héctor Albadalejo Blázquez per la stagione 2017/2018. Per lo spagnolo è un ritorno a Rieti dopo aver vestito la casacca amarantoceleste nella stagione 2015/2016 dove ha giocato da protagonista un ottima annata, sfiorando lo scudetto e mettendo in bacheca una Winter Cup.

Pivot, classe 1982 con spiccate doti realizzative ed una carriera in giro per l’europa, in particolare in Italia, dove ha giocato per la Luparense, Lazio e Acqua e Sapone, la squadra nella quale era già stato allenato nella stagione 2011/2013 da Massimiliano Bellarte, allenatore che lo guiderà anche in questa stagione a Rieti.

Proprio in Abruzzo ha vissuto una delle sue migliori annate vincendo la classifica cannonieri il primo anno e realizzando 20 reti nella seconda stagione. Nell’ultima annata lo spagnolo ha indossato la maglia del Pesaro Fano con la quale ha conquistato la promozione in serie A e la Coppa Italia di A2 contribuendo al successo dei marchigiani con 36 reti a referto.

“Rieti è una società molto ben strutturata che lavora come pochi in Italia” – dice Hector – “Ringrazio il mister che mi ha voluto qui ed in particolare Roberto Pietropaoli per la fiducia nei miei confronti, ho grandissimi ricordi di questa società ma sopratutto dei tifosi che ogni domenica non fanno mai mancare il loro supporto e ci seguono ovunque, non vedo l’ora di cominciare”.

Un grande colpo per una rosa che piano piano inizia  a prendere forma in vista di una stagione che si preannuncia entusiasmante.

Foto (archivio): RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email