Amatrice, screening gratuito per le malattie renali

Sabato 15 luglio ci sarà ad Amatrice al Posto di Assistenza Socio Sanitaria una giornata di screening gratuiti per la prevenzione delle malattie renali rivolto prevalentemente alle popolazioni colpite dal terremoto e a tutti coloro che si presenteranno al Pass durante la giornata.

L’appuntamento è dalle 9 alle 18. L’iniziativa è stata proposta dall’ A.N.Di.P., Associazione Nazionale Dialisi Peritoneale – onlus “Enzo Siciliano”, associazione che opera prevalentemente nell’ambito della terapia dialitica peritoneale a livello Regionale, Nazionale ed Internazionale ed ha tra i propri compiti statutari quello di far conoscere e prevenire le malattie renali che risultano silenti ma  con elevato impatto cardiovascolare.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Asl Rieti, Comando Generale della Guardia di Finanza -Poliambulatorio G.d.F. Roma, Sapienza Università di Roma, U.O.C. Nefrologia e Dialisi, Ospedale San Camillo de Lellis Rieti, Croce Rossa Italiana e con i Patrocini della  Regione Lazio, Comune di Amatrice, Società Italiana di Nefrologia, Comando Provinciale G.d.F. di Rieti, Associazione Malati di Rene, Forum Nazionale delle Associazioni. Foto: ANDIP ©

 

Print Friendly, PDF & Email