Anche a Rieti la Polizia controlla l’assicurazione dell’auto con telecamera e tablet, sequestri e patenti ritirate

La Questura di Rieti, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, ha predisposto, lo scorso 4 luglio, una serie di servizi straordinari, attuati con la collaborazione degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, inviati in questa provincia dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per la circostanza.

L’operazione ad alto impatto “Mercurio Eye Insurance” – questo il nome scelto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza – è stata, infatti, attuata nell’ambito dei controlli disposti a livello nazionale dalla Direzione Centrale Anticrimine della Polizia di Stato e finalizzata a prevenire i reati in genere, è stata diretta, in particolar modo, alla ricerca di autoveicoli non in regola con l’assicurazione RCA obbligatoria.

I servizi sono stati effettuati nei luoghi maggiormente interessati a fenomeni criminali connessi agli autoveicoli ed alla circolazione stradale, con l’ausilio delle tecnologie di rilevamento automatico “Mercurio” installate sugli automezzi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio, costituite da un tablet e da una telecamera esterna utilizzata per la video sorveglianza in mobilità, che hanno consentito la verifica automatica di oltre 500 targhe di autoveicoli ed il successivo accurato controllo di 30 autovetture e 50 persone.

Complessivamente sono state rilevate infrazioni al Codice della Strada che hanno comportato il sequestro di 4 autoveicoli ed il ritiro di una patente di guida e di 5 carte di circolazione. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email