Il premier tra le casette di Accumoli: “L’impegno del Governo per le zone del sisma continua” / FOTO

Il premier Paolo Gentiloni ha visitato questo pomeriggio Accumoli: un summit, poi il sopralluogo nei cantieri del progetto Sae-Cns: sono una settantina le casette in via di ultimazione destinate agli sfollati accumolesi. Il presidente del Consiglio è stato accompagnato dal Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, dal Governatore Zingaretti e dal sindaco Stefano Petrucci.

“Siamo qui ad Accumoli, insieme al sindaco e al presidente della Regione Lazio, per verificare l’avanzamento dei lavori. Si sta lavorando molto qui. Come sempre più in fretta possibile. Ad Accumoli si vede il lavoro che si sviluppa. L’impegno del governo continua, lo dobbiamo agli abitanti di Accumoli. Dobbiamo innanzitutto finire le Sae, e questo è un impegno che ci vede in prima linea”. È quanto ha detto il premier. GUARDA IL VIDEO

“Dopo le oltre 200 case di Amatrice oggi vengono consegnati 8 villaggi ad Accumoli per 66 abitazioni insieme ad altre 40. Entro luglio concludiamo la consegna di tutte le casette ad Accumoli e arriviamo ad oltre 350 casette consegnate ad Amatrice”. È quanto ha detto, invece, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso della visita del premier Gentiloni ad Accumoli. “Quindi comincia il rientro da parte dei cittadini – ha aggiunto -, ad Amatrice e già iniziato ad Accumoli può iniziare. Questo in contemporanea con la realizzazione delle attività commerciali che sarà portata a termine entro luglio. È dura – ha concluso Zingaretti – ma ce la stiamo facendo”.

Gentiloni ha presieduto un vertice ad Accumoli per fare il punto sugli interventi in corso nelle zone colpite dal sisma della scorsa estate. Alla riunione hanno rpeso parte il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il commissario del Governo per la ricostruzione, Vasco Errani, e il capo della Protezione civile, Fabrizio Curcio. Il presidente del Consiglio ha poi lasciato Accumoli in elicottero.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email