Asm, il presidente Ciacci scrive a Cicchetti: “Incontriamoci”

Alessio Ciacci, Presidente di Asm Rieti, nei giorni scorsi, in occasione dell’insediamento del nuovo sindaco Antonio Cicchetti, ha scritto al primo cittadino per rivolgere, a nome suo e dell’azienda che rappresenta, le congratulazioni e l’augurio di un buon lavoro. Nella stessa lettera il Presidente ASM ha rivolto l’invito al nuovo Sindaco per un incontro istituzionale presso Asm per la condivisione, con gli stessi dipendenti, del lavoro che l’azienda ha svolto in questi due anni, che ha rinnovato profondamente e significativamente l’immagine e l’organizzazione aziendale. Questo permetterà – dicono dall’azienda – di condividere un report sul lavoro fatto, sui risultati raggiunti e sui progetti in corso.
“In questo periodo Asm Rieti ha approvato due bilanci consecutivi con utili, dopo anni di chiusura con perdite, riducendo ad un terzo il debito che superava i 40 milioni di euro, avviando una attenta verifica sull’incasso dei crediti vecchi anche di molti anni e una riduzione degli appalti ad aziende esterne per circa un milione di euro annui.
Inoltre, attraverso una riorganizzazione interna che ha coinvolto tutti i dipendenti direttivi, nell’elaborazione e nel monitoraggio degli obiettivi strategici per l’azienda, negli ultimi anni si è registrato un raddoppio delle raccolte differenziate, un aumento dei ricavi dalla vendita dei materiali e una riduzione dei costi di smaltimento, l’avvio di una politica degli investimenti finalizzata alla riduzione dei noleggi dei mezzi e dell’efficientazione del parco mezzi.
Il Presidente intende esprimere, oltre alle congratulazioni al nuovo primo cittadino, un profondo ringraziamento a Simone Petrangeli, per la fiducia concessa, ma anche per l’autonomia di gestione riconosciutagli, che, unitamente al grande sforzo economico del Comune per regolarizzare i pagamenti, ha permesso di raggiungere obiettivi significativi ben oltre le previsioni iniziali” conclude Asm.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email