L’Accademia di Sartoria Grenna premia i giovani fashion designers

Giovedì 6 luglio alle ore 17 nell’Accademia di Sartoria e Design Grenna si terrà la premiazione della Prima edizione del concorso per Giovani Fashion Designers. Progetto sviluppato  con lo scopo di scoprire nuovi talenti emergenti che si affacciano nel mondo della moda e dar a loro una possibilità di confronto, formazione, crescita professionale. I vincitori del concorso potranno seguire gratuitamente Summers course di “modellista sartoriale” e “fashion design” presso l’Accademia.

Sarà possibile visitare negli spazi accademici opere esposte degli artisti Lorenzo Licitra e Felice Rufini e i lavori realizzati dai ragazzi dell’Accademia Grenna e della scuola media Pascoli di Rieti.

L’Accademia di Sartoria e design Grenna nasce nel 2012. L’ Accademia forma sarti e stilisti, artigiani professionisti, artigiani 2.0, pronti a farsi spazio nell’immenso mondo della moda. “La nostra sede offre agli allievi la bellezza di palazzo Marcotulli, storico gioiello nel centro di Rieti in via Garibaldi 241, la garanzia di un metodo didattico, il metodo della scuola Burgo di Milano di provata efficacia che si basa su tantissima pratica, affiancamento individuale degli studenti, macchinari e strumenti sempre aggiornati e la partecipazione degli allievi a stage e concorsi prestigiosi. Lo scorso anno, grazie alla preziosa collaborazione con la CNA di Rieti, i nostri ragazzi hanno partecipato e vinto il primo premio nella seconda edizione di Make Road” spiegano.

“Speriamo – dicono dall’Accademia – che iniziative come queste, tese a sostenere la ricerca e l’innovazione creativa promuovendo le attitudini professionali di nuovi talenti, rappresentino uno strumento efficace di intervento e sostegno per qualità del  Made in Italy”. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email