Terremoto, scosse nella notte a Cittareale: paura e controlli agli edifici

Sono in corso verifiche su alcuni edifici di Cittareale dopo la scossa di magnitudo 3.9 (leggi) registrata alle 2.25 della notte dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, con epicentro proprio nel comune della provincia di Rieti, già duramente colpito dal terremoto della scorsa estate e da quello del 30 ottobre.

“Abbiamo effettuato alcuni sopralluoghi su edifici, principalmente strutture private, in quanto tutti i nostri edifici pubblici sono già inagibili dopo i terremoti di agosto e ottobre – dice all’Agi il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli – al momento non si riscontrano ulteriori danni, per fortuna. Inutile nascondere, però, che qui è tornata la paura tra la popolazione, già duramente provata da mesi di continue scosse. Per giunta il fenomeno di questa notte è arrivato al culmine di una giornata in cui si sono susseguiti diversi fenomeni, tutti con epicentro nel nostro Comune. L`ultima scossa, oltre ad essere stata molto forte nella percezione, è  durata anche parecchio”.

Il terremoto è stato percepito distintamente anche nei vicini Comuni di Amatrice e Accumoli, devastati dal sisma della scorsa estate, e a Rieti. (Agi)

Foto (Archivio) Rietilife©

Print Friendly, PDF & Email