Cinema in giardino: cineforum nel cortile dell’ex Manni

Domani, mercoledì 28 giugno alle 21.30 prende il via il cineforum estivo organizzato dall’Associazione Underground presso I Giardini Ex-Manni , con il film “Captain Fantastic”. 

La rassegna che ha come filo conduttore l’eroicità del quotidiano, si concluderà con uno spettacolo teatrale dal titolo Eroi della compagnia Bricadera.

Captain Fantastic: (trama) Ben, un uomo dal libero pensiero e padre di sei figli ha deciso di vivere nel cuore delle foreste del Nord America, nello stato di Washington. Quando una tragedia costringe la bizzarra famiglia a lasciare il loro paradiso e a imbarcarsi in un viaggio attraverso il Paese, e Ben a confrontarsi con la critica del mondo reale alle sue idee anticonformiste.

– Premio per la miglior regia al 69° Festival di Cannes (2016) nella sezione ‘Un Certain regard’.

– Premio del pubblico BNL alla XI edizione della Festa del Cinema di Roma (2016), e’ stato presentato alla XIV edizione della sezione autonoma e parallela ‘Alice nella città’ (2016) ed e’ stato selezionato anche per il premio Camera d’oro Taodue.

– Viggo Mortensen è stato candidato al golden globe 2017 come miglior attore protagonista e all’oscar 2017 come miglior attore protagonista.

– Candidato al David di Donatello 2017 come miglior film straniero.

 

Questo il programma della rassegna

Cinema in giardino ore 21.30 Giardini Ex Manni in Via dei Pozzi

28_06 Captain Fantastic

5_07  Paterson

12_07 Il Cittadino Illustre

Teatro in giardino ore 19.00 Giardini Ex-Manni in Via dei Pozzi

16_07  Eroi

a cura della Compagnia Bricadera con G.Goisis (Voce e testi) A.Forino (piano e note)

Per Info: [email protected] – facebook: underground tel.3318832354

Foto: UNDERGROUND ©

Print Friendly, PDF & Email