Sport e prevenzione alle droghe: l’unione tra Terni e Borgorose fa la forza

Il centro sportivo San Valentino Sporting Club Terni e l’associazione Narconon Argo di Borgorose organizzano per oggi, lunedì 26 giugno l’evento “Insieme per Vincere”: un pomeriggio di sport, divertimento ed informazione. In concomitanza con la giornata mondiale contro il consumo ed il traffico illecito di droga proclamata nel 1987 dalle Nazioni Unite e che ogni anno si celebra proprio il 26 giugno, presso il San Valentino Sporting Club in via F. Turati 81 a Terni si potrà assistere ad un ricco programma sportivo ed informativo di prevenzione alle droghe.

Dalle ore 18,00 si potrà infatti assistere al quadrangolare di calcio a 5 under 18 ed al torneo di pallavolo femminile under 15 con alla fine la premiazione dei primi e secondi classificati. Sarà inoltre allestito dal centro Narconon Argo uno stand informativo di prevenzione alle droghe presso il quale alcuni operatori risponderanno con competenza a tutte le domande ed informazioni che i visitatori desidereranno sapere. Presso lo stand si potranno inoltre ritirare gratuitamente anche degli specifici opuscoli informativi sulla marijuana, la ketamina e come aiutare chi ha problemi di tossicodipendenza.

L’unione e l’attività sinergica di un centro sportivo e di una comunità di recupero non è casuale nella lotta alla tossicodipendenza dato che è riconosciuto come una sana attività sportiva e del giusto agonismo possano tenere alla larga le “avances” delle droghe da strada. L’associazione Narconon Argo si occupa di fornire un programma riabilitativo da droghe ed alcol per chi è caduto in questa trappola, ma anche dei programmi educativi indirizzati ad una corretta informazione e conoscenza preventiva degli effetti delle droghe tramite conferenze e seminari nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanili con particolare riferimento alla fascia di età dei pre-adolescenti e adolescenti. Per coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la comunità Narconon Argo allo 0746.314922 o all’indirizzo e-mail [email protected]. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email