Gentiloni riceve Pirozzi: “Continua l’impegno per le zone del sisma”

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
“Colloquio a Palazzo Chigi con il sindaco Pirozzi, prosegue l’impegno per Amatrice e le zone terremotate”.

 

Lo scrive su Twitter il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, pubblicando una foto del suo incontro con il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.

A seguito dell’incontro avuto dal Sindaco di Amatrice con il Premier, Pirozzi ha ricevuto da Gentiloni l’impegno personale di affrontare la problematica delle macerie, del prolungamento dello stato di emergenza e della presenza di Vigili del fuoco e delle forze dell’ordine ad Amatrice, convenendo sulla necessità di presidiare una città che è ancora in emergenza.
Al termine dell’incontro con il Premier, Pirozzi si è poi confrontato con il commissario Errani sulle note difficoltà relative ai beni strumentali delle attività produttive.

 

 

Il commissario si è impegnato ad approfondire le casistiche e la dimensione del fenomeno, domani stesso l’incontro proseguirà con un tavolo tecnico al quale parteciperanno l’amministrazione comunale di Amatrice, il Commissario Errani e il capo dell’Ufficio Ricostruzione Stefano Fermante.
A margine degli incontri odierni il Sindaco Pirozzi ha dichiarato: “Siamo abituati a credere nella forza delle parole, per cui attendiamo con fiducia le soluzioni in un brevissimo lasso di tempo”

Foto: Palazzo Chigi ©

Print Friendly, PDF & Email