Rieti Smart Land, con Bic Lazio per scrivere il futuro di Rieti

Il 5 luglio prende il via del progetto di BIC Lazio “Rieti Smart Land”, con la presentazione che si terrà alle ore 10.00 presso lo Spazio Attivo di Rieti, in Via dell’Elettronica (Nucleo Industriale Rieti-Cittaducale).

“Rilanciare il territorio attraverso le nuove tecnologie e la sperimentazione di modelli innovativi: questa è la sfida che vogliamo lanciare insieme alle nostre startup. Partecipa anche tu ai 5 tavoli tematici di co-progettazione” fanno sapwere dal Bic.

Tavolo Agricoltura
Tecnologie innovative per preservare ed accrescere la qualità e la produttività delle colture.
Per partecipare: https://rietismartland-agricoltura.eventbrite.it

Tavolo Monitoraggio
Sensoristica, tecnologia 3D, droni, reti con connessioni ad alta affidabilità, al servizio della sicurezza delle città, per il risparmio energetico e il miglioramento della qualità dell’aria.
Per partecipare: https://rietismartland-monitoraggio.eventbrite.it

Tavolo Cultura e Turismo
Tecnologie digitali per la promozione integrata delle risorse che caratterizzano e rappresentano i segni distintivi del territorio: lo storytelling di luoghi, eventi ed itinerari culturali sarà lo strumento privilegiato di comunicazione per trasferire il contenuto valoriale dell’offerta.
Per partecipare: https://rietismartland-culturaturismo.eventbrite.it

Tavolo Marketing del Territorio
Una vetrina aperta sul mondo per valorizzare e vendere i prodotti di eccellenza che rappresentano il legame profondo dell’uomo con il suo territorio.
Per partecipare: https://rietismartland-marketingterritorio.eventbrite.it

Tavolo Servizi alle Piccole e Medie Imprese
Quali servizi informativi, di orientamento e di assistenza per lo sviluppo imprenditoriale e come erogarli in termini di efficacia ed efficienza.
Per partecipare: https://rietismartland-servizipiccolemedieimprese.eventbrite.it

Alle ore 15.00 workshop finale, aperto a tutti, per presentare le proposte condivise nei tavoli agli stakeholder del territorio.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email