Basket, domani la presentazione di Gigli. Sims e Casini verso la conferma, idea Evangelisti

(di Roberto Pentuzzi) Il primo colpo importante della Npc verrà presentato con una conferma stampa domani mattina alle ore 11. Il centro Angelo Gigli, avrà un contratto con la società reatina di due anni più l’opzione per il terzo. L’ex nazionale rappresenta il primo tassello dei programmi, di coach Luciano Nunzi e del ds Gianluca Martini, di costituire un gruppo di italiani forti.

L’inconveniente di queste ore è l’addio del play Alessandro Zanelli, che ha un contratto di 1 + 1, ma pagando la clausola di 3000 euro si può rescindere, ed il giocatore avrebbe scelto per questa ipotesi per poi legarsi a Legnano.

Il presidente Giuseppe Cattani, crede molto nei rapporti umani oltre agli accordi economici, sui quali tra l’altro le parti sarebbero d’accordo, ed è molto deluso del “caso Zanelli” che si è venuto a creare, per il patron conta anche l’attaccamento alla maglia.

Se l’asse Zanelli-Gigli era un primo punto importante, la conferma di Casini sembra vicina, la società farà il possibile anche per tenere Sims, ma ora la situazione è diversa ed il lavoro da fare anche.

In ogni caso la società amarantoceleste vuole allestire una squadra competitiva ed ha subito rilanciato proponendo un’offerta per un grande ritorno a Marco Evangelisti, ma qui sono solo all’inizio della trattativa. L’obiettivo principale ora è un play di categoria. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email