Cisl: “Ad Amatrice solo due Vigili del Fuoco all’Unita di Comando Locale”

“La Fns Cisl Lazio esprime solidarietà al Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi per la incomprensibile riduzione di personale Vigili del Fuoco nella zona del cratere”. Lo scrive Massimo Vespia, segretario regionale generale Fns Cisl.

“Presso l’Unita di Comando Locale Vigili del Fuoco di Amatrice, infatti, ormai da settimane, sono presenti solo due Vigili del Fuoco. Un ridimensionamento di carattere operativo privo di senso e che alimenta solo polemiche tra i cittadini a discapito di coloro che dovrebbero essere messi nelle condizioni di operare per il bene della popolazione. La Fns Cisl Lazio aveva già denunciato  nei mesi scorsi la mancanza sul posto di una squadra operativa dei vigili del fuoco e la paventata chiusura del Coa Vigili del Fuoco di Cittareale” continua Vespia.

“Occorre richiamare seriamente alle proprie responsabilità il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e dotare di un dispositivo di soccorso tecnico urgente l’area del cratere. E’ necessario, inoltre, che il Ministero  dell’Interno cominci a pensare di istituire un nuovo distaccamento permanente dei Vigili del Fuoco nella provincia reatina. Rieti merita maggiore attenzione da parte delle istituzioni e della politica e la Fns Cisl Lazio proseguirà la propria battaglia per garantire alla popolazione un livello di sicurezza e soccorso adeguato” conclude il segretario. Foto (Archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email