Accreditamento dei Fornitori di servizi sociali, online il regolamento

Il Consorzio Sociale RI/1, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale www.consorziosocialeri1.it l’Avviso, le Linee Guida e il Regolamento per l’Accreditamento dei Fornitori di servizi sociali, al fine di produrre periodici cataloghi attraverso i quali permettere agli utenti la libera scelta dei fornitori qualificati: il primo catalogo comprenderà gli operatori che presenteranno istanza entro il 23 giugno 2017, dopo le necessarie verifiche.

I successivi cataloghi comprenderanno le istanze presentate entro le seguenti date: 30 settembre 2017, 31 dicembre 2017, 30 giugno 2018, 31 dicembre 2018. Possono presentare domanda di accreditamento tutti i soggetti, pubblici e privati, profit e no profit, operanti nel settore dei servizi sociali a supporto della disabilità e non autosufficienza, in favore delle famiglie e dei minori, a contrasto della povertà e dell’esclusione sociale, in possesso dei requisiti definiti nel regolamento.

E’ auspicata, inoltre, la partecipazione di CAF, Enti di Patronato, Sanitarie, Ausilioteche, Agenzie di formazione e di Servizi per il lavoro. Il soggetto richiedente dovrà presentare istanza di accreditamento online, attraverso il sito www.consorziosocialeri1.it, indicando le prestazioni e i servizi per cui richiede accreditamento. Per presentare l’istanza online è necessaria una preregistrazione del rappresentante legale del soggetto richiedente al seguente indirizzo QUI. Per l’intera durata del periodo di apertura della presente procedura di accreditamento sarà attivo un Servizio di assistenza inviando una mail all’indirizzo [email protected]. La partecipazione alla procedura di accreditamento è a titolo gratuito.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email