Ballottaggio, Paolo Fosso: “Incontreremo Petrangeli per appoggio, Cicchetti non ci ha nemmeno risposto”

 

Pubblichiamo la nota di Paolo Fosso, candidato sindaco e poi ritiratosi prima delle elezioni.

“NOME – Officina politica” non intende essere un esercizio narcisistico o un mero spazio di discussione, ma un luogo di consultazione e proposta politica.

Abbiamo posto alla pubblica opinione la nostra analisi e, a seguire, precise istanze ai candidati sindaco. Dal candidato Cicchetti, a cui rivolgevamo la domanda inerente il processo di formazione di una nuova classe dirigente, non abbiamo ottenuto risposta, né egli ha risposto a un preciso riferimento fattogli dalla stampa. Il candidato Petrangeli ha offerto pieno riscontro al quesito inerente la valorizzazione della componente civica cittadina, con impegno di un ruolo per tutte le componenti a supporto della sua candidatura ma anche di “recupero” di tutte le esperienze civiche.

Alla luce delle risposte – e non risposte – ottenute, è intenzione di NOME, in relazione ai propri obiettivi associativi ed attraverso una interlocuzione trasparente, comprendere in che maniera il sindaco Petrangeli vorrà rendere concreta tale indicazione di principio; in tale ottica NOME sottoporrà alla sua attenzione in un incontro diretto una serie di temi sui quali ritiene di poter anche dare un contributo tramite coinvolgimento diretto; nello specifico: partecipazione e trasparenza – anche in riferimento alla edilizia scolastica-, cultura come motore di attrattività e sviluppo; ed altri per i quali richiede più precisi impegni nei confronti della Regione, come quello di infrastrutture e trasporti e delle politiche sanitarie.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email