Basket giovanile, che soddisfazione il finale di stagione della Npc Willie

Sono terminati gli ultimi due campionati del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti.

Under 16 Elite

Grande conclusione per i ragazzi dell’Under 16 Elite che conquistano la Coppa Lazio battendo Scauri in campo neutro. La partita inizia subito in salita con un 6-0 a favore di Scauri ed i nostri un po’ contratti poiché la prima finale disputata si fa sentire sotto il profilo emotivo, ma con il passare dei minuti la tensione svanisce e l’Npc Willie Basket Rieti si rifà sotto, concludendo il primo quarto in vantaggio di un punto.

Il secondo quarto inizia molto bene: nella prima parte i reatini volano sul +10, nella seconda parte una veemente reazione degli avversari porta il punteggio in parità all’intervallo.

Nel terzo quarto si decide l’incontro: i reatini si portano sul +13 ed il vantaggio viene mantenuto fino alla fine agevolmente.

E’ stato un finale di stagione in crescendo per i ragazzi di coach De Ambrosi: “E’ la giusta conclusione di un lavoro durato due anni – spiega coach Gianluca De Ambrosi – in cui i ragazzi hanno dimostrato una profonda passione per questo sport, tanta volontà e un costante impegno che li ha portati a migliorare giorno dopo giorno. Aver vinto un trofeo li ha ripagati per il lavoro svolto. Sono molto contento e per loro, questa è una grande soddisfazione. È un gruppo che lo scorso anno si è piazzata tra le prime quattro classificate del campionato élite e quest’anno ha vinto la Coppa Lazio. Desidero ringraziare il mio vice Lorenzo Vio ed il preparatore fisico Simone Passacantando ed i due dirigenti Mario Buccioni e Franco Ciani, uno staff costantemente a fianco dei ragazzi”.

NPC WILLIE – BASKET SCAURI 69-55

Parziali: 19-18, 13-14, 21-8, 16-15

NPC WILLIE: Cornacchiola 5, Ciani D. 6, Ciani L. 18, Ciogli 4, Fusacchia 6, Buccioni 4, Emiliani 2, Finco 18, Bonafaccia 1, Matteucci 2, Rughetti 3, Muratori, Colasanti. Coach. De Ambrosi, Vice All. Vio L.

Under 18

Finisce in bellezza la stagione agonistica dei ragazzi Under 18 Regionale di coach Sandro Brandi che ha concluso battendo tra le mura amiche del Palasojourner la compagine Amatori Basket per 58-37 nell’ultima partita della 2^ fase. In una classifica di 9 squadre la Under 18 regionale della NPC Willie basket Rieti si è piazzata al quarto posto registrando anche la miglior difesa del girone.

“Voglio fare i complimenti a tutti i miei ragazzi – afferma coach Brandi – e ringraziare il vice Vaccaro e il dirigente Guidotti. In questa seconda fase il rendimento è stato costante, i ragazzi si sono impegnati molto lottando in tutte le partite perdendone alcune sempre per pochi punti. E’ un gruppo sicuramente in crescita”.

Questo lo score dell’incontro:

Npc-Amatori 58-37 (39-12)

Parziali 20-8; 19-4; 11-8; 8-17.

Tabellino NPC Rieti. Basilici 12, Beretta, Bizzoni 6, Carosella, Diana 5, Fantini 9, Graziani 4, Onofri 5, Rossi 13, Ramacogi, Morlacchetti 4. All. Brandi Ass. Vaccaro Dir. Guidotti.

Foto: NPC ©

Print Friendly, PDF & Email