I candidati sindaco di Rieti al voto: nella notte il verdetto – LA FOTO

(di Sabrina Vecchi) Rieti alle urne per il rinnovo del consiglio comunale LO SPECIALE.

Il primo dei candidati a sindaco a recarsi a votare è stato l’attuale primo cittadino Simone Petrangeli, che di buon mattino in polo e jeans ha raggiunto il seggio di appartenenza all’istituto alberghiero Costaggini. “La politica deve tornare ad essere lo strumento per migliorare la vita delle persone, ed è con questo spirito che vogliamo proseguire il percorso iniziato cinque anni fa” ha dichiarato il sindaco uscente.

Intorno a mezzogiorno ha espresso il proprio voto il candidato Antonio Cicchetti nel seggio allestito a Palazzo del Comune. Doppiopetto blu d’ordinanza con bottoni dorati, Cicchetti è apparso molto soddisfatto di “una campagna elettorale davvero entusiasmante, nella quale sono stati coinvolti decine e decine di giovani ragazzi”.

Dopo aver assistito alla messa domenicale nella parrocchia di Vazia si è recata nel seggio della frazione accompagnata dal marito la candidata del Movimento Cinque Stelle Lodovica Rando. Look casual come sempre, l’unica aspirante donna alla fascia da sindaco di questa tornata elettorale ha dichiarato di “aver dato il proprio massimo per tutta la campagna elettorale, auspicando un buon responso da parte dei votanti”. Previsioni? “No, è un’incognita anche per noi!”.

Voto pomeridiano nel seggio della scuola Sacchetti Sassetti per Massimo D’Angeli, candidato sindaco di Forza Nuova che anche in fase di voto ha ribadito uno dei suoi slogan: “Fatti non chiacchiere”. Breve ma diretto.

Giosuè Calabrese, invece, non ha votato poiché residente fuori dal Comune di Rieti, a Posta. Calabrese ha espresso grande soddisfazione ed ottimismo per “il messaggio innovativo che si è voluto trasmettere agli elettori. Tra l’altro – ha aggiunto Calabrese, raggiunto telefonicamente da RietiLife – sono appena arrivato terzo ad una importante gara ciclistica, è una giornata che è iniziata sotto un buon auspicio!”.

Foto: VANNICELLI / GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email