Salute e vita attiva: eventi con Asm

Un’altra iniziativa messa in campo da Asm Rieti al fine di salvaguardare la salute e il benessere del cittadino.

Tutto è pronto per l’iniziativa “attivamente, scienza e pratica del vivere attivo”. Oggi 7 giugno, alle ore 18, appuntamento al parco del Benessere, presso il piazzale Angelucci, fronte Centro Commerciale “Futura” di Rieti.

Asm, Comune e Università della Tuscia, nell’ambito del progetto VitalCities, con il contributo dell’associazione Musikologiamo, hanno messo in campo un programma molto interessante che vedrà, nel corso del pomeriggio, l’intervento di diversi relatori che approfondiranno temi legati alla salute, alimentazione, all’importanza dell’attività fisica e molti altri, tutti finalizzati al proprio benessere.  

Il pomeriggio avrà inizio alle ore 18 con l’intervento del presidente di Asm Rieti, Alessio Ciacci che tratterà il tema “Asm per la salute dei cittadini”. A seguire, Stefania Pesce, dell’Ufficio fondi europei del Comune di Rieti che parlerà del progetto Vital Cities con “Insieme per la salute”. Poi sarà la volta dell’economista Valentino Piana con “Quando i cittadini vivono più sani: i risultati di una indagine”. La parola passerà poi al sociologo dell’Università della Tuscia, Tony Urbani: “Perché si vive meglio: il ruolo della convivialità e della socialità” e subito dopo, si parlerà di “Alimentazione e idratazione per difendersi dal caldo” insieme alla biologa nutrizionista, Francesca Donati. Infine concluderà il programma il biologo immunologo, Roberto Reginaldi con “L’approccio olistico alla salute e il ruolo della ginnastica dolce”.

Tutti i partecipanti potranno seguire una lezione gratuita di ginnastica dolce tenuta dall’As Dilettantistica Pattinaggio Rieti. Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email