“La città vota”, Luca e Germano alla Sala dei Cordari tra satira ed elezioni / VIDEO

(di Sabrina Vecchi) Sala dei Cordari gremita sabato pomeriggio per lo spettacolo satirico-elettorale del duo reatino Luca e Germano. Ottima trovata già nel titolo, che con un sapiente gioco di accenti ha associato lo spopolamento cittadino degli ultimi anni con la frenesia elettorale degli ultimi giorni.

Assemblando i pezzi più conosciuti del duo con alcuni inediti basati su un simpatico gioco fatto di sfottò ‘pre-elezioni, “La città vôta” ha permesso di stemperare la tensione che ci separa dalle amministrative cittadine giocando su manifesti, locandine, trovate elettorali e santini comicamente “sui generis”. Centinaia di aspiranti ad una poltrona in consiglio comunale per questa tornata, alcuni dei quali hanno utilizzato escamotage davvero esilaranti per attirare l’attenzione degli elettori: pane per i denti di Luca e Germano.

Ce n’è stato davvero per tutti, ad iniziare dai tre candidati a sindaco presenti in sala, Antonio Cicchetti, Simone Petrangeli e Lodovica Rando i quali sono stati sportivamente al gioco.

Meditate elettori, e che ci governino i migliori! (speriamo)

Foto: FB©

Print Friendly, PDF & Email