Differenziata nelle frazioni, domani si comincia

Prenderà il via ufficialmente domani, lunedì 5 giugno nelle frazioni di Casette, Maglianello Basso, San Giovanni Reatino, Piani Poggio Fidoni, Piani S. Elia e Case San Benedetto ampliando ulteriormente, come da programma, il sistema di raccolta rifiuti Porta a porta.

Da lunedì la raccolta Porta a porta si estenderà dunque anche a diverse frazioni della città per un totale di circa 5mila abitanti serviti da questo sistema che, pian piano, andrà a coprire l’intero territorio. Le frazioni interessate seguiranno il calendario di ritiro rifiuti della zona Terminillo prevedendo ritiri in fascia pomeridiana, dalle ore 13 alle 19.

Ovviamente, come sempre, si seguirà il solito sistema di avvio del Pap, lasciando cioè per qualche settimana anche i vecchi cassonetti in modo da permettere, ai residenti delle frazioni, di abituarsi gradualmente al passaggio dopodiché verranno definitivamente rimossi dalla strada per un maggior decoro e l’avvio quindi definitivo e come unico sistema di raccolta, del Pap.

L’Azienda ricorda che è possibile ancor ritirare i kit necessari per effettuare la differenziata, fino al 22 giugno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, nella parrocchia Piani Poggio Fidoni, per le frazioni di Piani Poggio Fidoni, Piai S. Elia e Piani S. Benedetto, nel centro sociale (ex scuola) di Casette, per la frazione di Casette e presso l’ex scuola di San Giovanni Reatino, per le frazioni di San Giovanni Reatino e Maglianello Basso.

Resta inoltre sempre attivo, sia per qualsiasi informazione che per il ritiro dei kit, anche successivamente al 22 giungo, il punto Green Social, in piazza Cavour n. 25 a Rieti, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13. Resta altresì sempre attivo, il numero verde: 800.239478. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email