Partita del Cuore, Pirozzi in panchina allo Stadium: “Qui perché chi riceve vuole dare” / VIDEO

“Sono qui perché abbiamo ricevuto tanto e chi riceve vuole dare. Questi ragazzi vennero ad ottobre a Rieti per fare una partita, ci fu una straordinaria risposta di pubblico e quei fondi hanno aiutato il mio Comune e quelli di Arquata e Accumoli. Stasera si stanno aiutando altre persone per la lotta contro il cancro. E poi c’è il Piemonte: una terra che ha sofferto per le alluvioni. E’ stato subito presente per aiutarci e questo è un modo per ringraziare questa Regione”.

Lo ha detto il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, ieri sera nelle vesti di allenatore della Nazionale Cantanti, prima di scendere in campo per la Partita del Cuore allo Juventus Stadium di Torino. Durante la serata sono stati raccolti quasi 1,5 milioni di euro per la ricerca: l’incasso sarà devoluto a Telethon e alla Fondazione piemontese per la ricerca sul cancro.

Pirozzi ha aggiunto: “Combattiamo, abbiamo un grande tifo composto dai gesti di solidarietà. Io sono un allenatore con una grande squadra che è la mia comunità. Chiederei al presidente, cioè allo Stato, di fare qualcosa di più: una bella campagna acquisti per rafforzare e per vincere. Ma io sono fortunato perché dalla mia parte ho la squadra e il pubblico: siamo a metà vittoria”.

In campo la Nazionale Cantanti e i Campioni per la ricerca. Anche i piloti della Ferrari hanno partecipatp all’iniziativa. Hanno giocato, oltre al presidente della Fifa Gianni Infantino, i ferraristi Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, tanti ex campioni (da Nedved a Del Piero), cantanti e personaggi dello spettacolo, Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero, però, è stato costretto a uscire dopo pochi minuti per un problema muscolare. Foto: fb ©

Print Friendly, PDF & Email