Alla scoperta delle bellezze dell’Alta Sabina con il progetto “Terra Antica e Comunità in Movimento”

Domani, giovedì 1° giugno, alle 11:30, nella Biblioteca Comunale Paroniana di Rieti (Via San Pietro Martire 28), ci sarà la presentazione del Progetto “Terra Antica e Comunità In Movimento – storia, arte, paesaggio delle comunità dell’Alta Sabina”, curato dal Sistema territoriale Integrato dei Musei e delle Biblioteche dell’Alta Sabina. Il progetto è volto ad offrire la conoscenza del territorio dell’Alta Sabina, peculiare per storia e geomorfologia, attraverso molteplici attività e con il coinvolgimento delle comunità locali e dei visitatori.

Al Simbas aderiscono i musei e le biblioteche dei Comuni di Amatrice, Antrodoco, Borbona, Contigliano, Cottanello, Monteleone Sabino, Leonessa e Rieti (capofila del Sistema). Il progetto è finanziato con la Legge Regionale 23 ottobre 2009, n. 26, “Avviso pubblico finalizzato allo sviluppo dei sistemi di servizi culturali”, e vede la partnership anche di una istituzione privata, la Biblioteca Casa Museo Angelo Di Mario.

Nel corso della presentazione delle attività del progetto interverranno: Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Lazio; la Direzione Cultura e Politiche Giovanili, Area Servizi Culturali, Promozione della Lettura e Osservatorio della Cultura della Regione Lazio, ed i rappresentanti delle amministrazioni aderenti al Simbas. Verranno svelate tutte le attività e gli eventi in programma da giugno a ottobre 2017. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email