Mille Miglia venerdì in città / Mostra di auto storiche a Palazzo Dosi

In occasione del passaggio della corsa di auto storiche, la Mille Miglia, nella città di Rieti, il club Volante d’Argento –  come già accaduto lo scorso anno – ha organizzato diverse iniziative con lo scopo di avvicinare adulti, ragazzi e bambini al mondo delle vetture da corsa che hanno segnato la storia.

18424984_1758722051085179_5738755096534767963_nL’evento avrà inizio venerdì 19 maggio, giorno in cui la corsa attraverserà la città di Rieti, intorno alle 18. In occasione della prima giornata, alle ore 10, a Palazzo Dosi, verrà aperta al pubblico una mostra di auto storiche con la possibilità di avere anche visite guidate. L’intento del club è quello di diffondere e di coinvolgere la città in un evento culturale, attraverso il racconto storico di questa gara, bellissima da un punto di vista estetico, ma anche ricca di storia.

Lo stesso giorno prenderà il via il concorso, rivolto ai bambini e ai ragazzi di tutte le scuole, “disegnando la Mille Miglia”. Tutti i partecipanti potranno portare presso il luogo in cui si svolgerà la mostra un disegno raffigurante l’immagine di una delle auto che correrà durante la competizione. Sabato 20 maggio ci sarà la chiusura dell’evento, in occasione del quale verranno premiati i vincitori del concorso: una giuria valuterà i disegni e ne stilerà una classifica premiando i primi tre.

Il club Voltante d’Argento con questa iniziativa si prefigge, dunque lo scopo di accogliere nel migliore dei modo la prestigiosa gara automobilistica, cercando di coinvolgere la città nell’evento raccontandone la storia, i curiosi aneddoti , ma anche sostenendone l’aspetto goliardico, che sono tutti elementi caratteristici della stessa Mille Miglia. Per avere maggiori informazioni basterà visitare la pagina facebook del club Volante d’Argento. Foto: VdA ©

Print Friendly, PDF & Email