Rieti in finale playoff: “Domenica tutti allo stadio per battere L’Aquila”

Il Rieti è in finale playoff! Decisiva la vittoria per 3-1 sull’Ostia Mare grazie alla rimonta amarantoceleste targata Scotto-Marcheggiani, che nella ripresa rispondono all’eurogol di Roberti.

E domenica allo “Scopigno” arriva il L’Aquila che nell’altra semifinale del girone G ha sbancato il “Martoni” di Monterosi per 3-2 grazie al tris di uno scatenato Minincleri.

Ma tornando alla sfida tra Rieti e Ostia Mare, per la terza volta quest’anno, la formazione di Fabrizio Paris riesce a prevalere: 11 gol in 3 partite, 6 punti in campionato ed una finale play off il bottino ottenuto al cospetto dell’undici lidense che al di là della sforbiciata volante di Roberti al 5?, poi ha creato davvero pochi pericoli dalle parti di Kucich.

Come detto, nella ripresa pronti-via, Scotto preme sull’acceleratore e prima trova il gol del pari, poi serve a Marcheggiani l’assist che ribalta la sfida. Prima della mezz’ora arriva il secondo gol del bomber reatino che “congela” la qualificazione, mentre a Monterosi il L’Aquila manda in scena il Minincleri-show.

Finisce tra gli abbracci in campo e gli applausi dei tifosi ed il countdown in vista della sfida di domenica prossima è già iniziato.

Curci (presidente): “I ragazzi sono stati impeccabili – spiega – nonostante lo svantaggio iniziale causato da un supergol di Roberti: abbiamo rischiato davvero poco e nel momento in cui la squadra ha cambiato marcia, non c’è stata più partita. Ora la finale: un’altra tappa da vivere con passione, un’altra sfida che merita il pubblico delle grandi occasioni”.

Paris (allenatore Rieti): “Alla lentezza e la prevedibilità del primo tempo, ha fatto seguito un secondo tempo molto più intenso nel corso del quale siamo riusciti a creare sempre la superiorità numerica sulle corsie laterali, trovando la via del gol. Oggi bene tutti, indistintamente, perchè peraltro con queste temperature non era neanche facile giocare. La finale col L’Aquila? Gli abruzzesi stanno attraversando un buon momento e non mi meraviglia il fatto che sia riuscita a vincere a Monterosi”.

Scotto: “Dedico questo gol alla mia ragazz, proprio oggi che è la festa della mamma: era importante reagire perché volevamo questa finale. Sarà bello ed emozionante poterla giocare in casa: speriamo anche di vincerla”.

Marcheggiani: “Dopo un periodo così e così, finalmente qualche soddisfazione: una doppietta che mi rende particolarmente felice, soprattutto perché è stata decisiva. Ora testa all’Aquila perché è una squadra che ha le capacità per vincere con chiunque”.

Greco (allenatore Ostia Mare): “Mi è sembrato di rivivere le stesse partite della regular season: noi avanti, poi il Rieti in rimonta. Vittoria meritata, la loro, gli auguro di fare bene anche in finale: per noi si conclude una stagione comunque positiva e forse al di sopra delle aspettative”. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email