Arieti ok nel recupero a Frascati: 29-5, reatini secondi / Speranza ripescaggio in B

Gli Arieti si aggiudicano con merito il recupero di campionato giocato a Frascati contro l’Union apparsa in difficoltà fisica e ormai priva di stimoli per una classifica che vede i reatini aggiudicarsi il secondo posto finale. Finale 29-5.
Gli Arieti partono bene conquistando al 4′ una bella meta firmata da Nobili e trasformata da Turetta 0 – 7 . Al 21′ è Turetta a confezionare la seconda meta della giornata e a provvedere alla sua trasformazione: 0 – 14. L’Union accusa il doppio colpo e riesce a fatica a superare la metà campo. Prima della pausa, Turetta calcia una punizione fra i pali fissando il punteggio sullo 0 – 17 .
Nel secondo tempo le due squadre faticano a ritrovare i giusti ritmi e bisogna attendere il  63′ per rilevare un’altra meta più trasformazione dell’imprendibile Turetta (0 – 24). Con il punteggio al sicuro, Rieti dà il via alla girandola di sostituzioni, facendo giocare gli uomini in panchina. Ma la ciliegina sulla torta la  mette Alessandro Gunnella, giunto alla sua ultima partita, che al 75′ regala un assist vincente a Paniconi che va in meta 0 – 29. Frascati infine proprio allo scadere va in meta trasformata fissando il punteggio finale sul 5 a 29. Ora aumentano le speranze di ripescaggio in B.
Foto (archivio) RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email