Conapo, il sindacato dei vigili del fuoco conferma Andrea Faraglia alla segreteria

Si è svolto venerdì il congresso provinciale del Conapo, il Sindacato Autonomo dei Vigili del Fuoco, convocato per il rinnovo delle cariche statutarie. Tema del congresso “Equiparazione normativa ed economica agli altri corpi dello stato che rischiano la vita”.

IMG_20170513_071131Era presente ai lavori del congresso, che si è svolto presso il Comando Vigili del Fuoco di Rieti in Via Sacchetti Sassetti, il segretario generale aggiunto Conapo Marco Piergallini a testimonianza dell’importanza che ricopre questa segreteria all’intero dell’organizzazione sindacale Conapo.

Gli iscritti hanno riconfermato all’unanimità Andrea Faraglia quale segretario del sindacato, al quale si affianca una nutrita segreteria rappresentativa di tutte le sedi del Comando.

«Il Conapoè da anni uno dei sindacati maggioritario a Rieti, forte della propria autonomia a tutela delle necessità dei vigili del fuoco e libero da ogni vincolo di partito. E’ per questo – ha dichiarato il neo eletto Faraglia – che assumo con onore l’incarico di segretario provinciale del Conapo. La nostra forza e’ nella nostra autonomia, nell’unità degli iscritti, nella partecipazione attiva del sindacato all’interno delle sedi di servizio, con un continuo e proficuo confronto, volto a migliorare le capacità professionali, il patrimonio culturale e l’esperienza dei lavoratori allo scopo, anche, di migliorare il funzionamento dei servizi dell’Istituzione».

«In questo momento di tagli e ristrettezze che sta vivendo il Corpo dei Vigili del Fuoco con carenza di personale, mezzi e attrezzature, soltanto un grande lavoro sindacale può arginare il disagio dei Vigili del Fuoco, che – ricorda Faraglia – sono la categoria meno pagata tra tutto il personale dello stato in uniforme che rischia la vita quotidianamente». Il neo eletto segretario del Conapo a fine lavori, ha ringraziato pubblicamente chi lo ha fin’ora sostenuto e chi lo affiancherà da oggi in questa nuova sfida sindacale. Foto: CONAPO ©

Print Friendly, PDF & Email