Sondaggio Calabrese, le precisazioni di RietiLife / La pubblicazione del sondaggio

In riferimento all’articolo pubblicato il 25 marzo 2017, relativo alla presentazione della candidatura a sindaco di Giosuè Calabrese e del sondaggio di gradimento che lo riguarda (leggi), RietiLife precisa che è stato richiesto alla ditta fornitrice della rilevazione, la Ipr Marketing, il sondaggio a cui fa riferimento il candidato stesso nell’articolo sopra citato.

Allo stato, però, non ci sono stati forniti elementi utili per poter affermare che il medesimo sondaggio sia stato svolto secondo i criteri di legge.

Aggiornamento dell’11 maggio 2017, ore 16.12

A seguito della precisazione di ieri fatta su RietiLife, la stessa testata aggiunge quanto segue: il candidato sindaco Giosuè Calabrese ha pubblicato sul proprio sito ufficiale (la cui messa online è stata annunciata nella notte tra il 10 e l’11 maggio, così come si legge in un post facebook della pagina “Giosuè Calabrese sindaco”) il sondaggio eseguito dalla Ipr Marketing a cui è stato fatto riferimento nella conferenza stampa del 25 marzo 2017 (leggi il sondaggio).

Le percentuali riportante in conferenza da Calabrese sono rispondenti a quelle risultanti nel sondaggio citato, nel paragrafo “Intenzioni di voto al candidato”.

Foto: (archivio) RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email