Furto, ricettazione e violazione della misura di sorveglianza: pregiudicato arrestato dai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Rivodutri – nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia Carabinieri di Rieti – hanno arrestato un noto pregiudicato della zona, responsabile di furto, ricettazione di auto e violazione delle norme relative alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza.

I militari, durante uno dei controlli alla circolazione stradale e prevenzione furti in abitazione, insospettiti dal comportamento di guida dell’uomo e constatato il furto del veicolo sul quale viaggiava il sospettato, gli hanno intimato l’alt procedendo ai dovuti accertamenti. L’indagine, coordinata dal Comandante della Stazione, ha evidenziato che l’autovettura era stata rubata giorni addietro ad Amatrice e il computer portatile rinvenuto all’interno dell’abitacolo era anch’esso frutto di un furto ai danni di un cittadino di Poggio Bustone.

Nel corso dell’attività di polizia, è stata anche contestata all’uomo la violazione delle prescrizioni imposte dalla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza legata all’obbligo di permanenza  presso la propria abitazione nelle ore notturne.

L’uomo è stato portato nel carcere “Nuovo Complesso” di Vazia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. (da Comunicato dei Carabinieri) Foto (Archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email