Da Taiwan per sostenere Leonessa, Cittareale, Accumoli e Arquata / FOTO

Nel fine settimana appena trascorso, una delegazione Europea della TZU CHI (letteralmente: Sollievo Compassionevole) ha fatto visita alla comunità Leonessana per portare un contributo alle famiglie bisognose sia del comune di Leonessa oltre che di Cittareale, Accumoli e Arquata del Tronto.

La TZU CHI, è un’associazione benefica buddista internazionale che nasce in Taiwan con la finalità di portare aiuti concreti in tutto il mondo, sia in Paesi “difficili”, che nelle zone colpite da calamità naturali.

La consegna degli aiuti si è svolta nel pomeriggio di venerdì 5 maggio presso l’Auditorium Santa Lucia, alla presenza delle autorità locali e delle famiglie interessate, in un evento pieno di emozioni e di grande condivisione.  Decine di volontari della TZU CHI con loro impegno e partecipazione hanno messo in atto il grande valore della solidarietà in grado di oltrepassare ogni steccato ideologico, politico e religioso.

Siamo dunque lieti di porgere pubblicamente i nostri più sentiti ringraziamenti all’Ing. Rudolf Pfaff, capo della delegazione Europea Tzu Chi,  al dr. Vincenzo Viggiani del CO.EM.I. (Consorzio Emergenza Italia), all’ambasciatore Antonio Hsieh rappresentante a.i. del Governo di Taiwan (ROC) e a tutti i volontari TZU CHI delle delegazioni Italia, Olanda, Francia, Inghilterra e Germania. Foto: Comune di LEONESSA ©

Print Friendly, PDF & Email