Nessun miracolo: il Rieti chiude terzo vincendo 3-2 con San Teodoro, farà i playoff contro Ostia / Arzachena in Lega Pro

Il Rieti saluta la stagione regolare con una vittoria inutile: 3-2 al San Teodoro con le firme di Marcheggiani, Scotto (su rigore) e Biondi, nella ripresa. Pascuttini (2-1) e Prandelli (3-2) accorciano le distanze per i galluresi (2-1) i quali, anche se sconfitti, pensano ai playout (già certi prima di scendere in campo) in casa domenica prossima contro Muravera.

Rieti che non ha visto materializzarsi il miracolo: c’è stata sì una vittoria per gli amarantocelesti ma anche per le dirette concorrenti Arzachena e Monterosi. Il successo dell’Arzachena sull’Albalonga spedisce la squadra sarda in Lega Pro e alla poule scudetto, mentre il Monterosi finisce secondo vincendo con Trestina.

RISULTATI E CLASSIFICA

Per il Rieti terzo posto, già confermato lo scorso turno: giocherà contro Ostiamare, che ha terminato la stagione quarta. La partita, semifinale, si giocherà allo Scopigno domenica prossima 14 maggio alle 16.

Una gara non spettacolare per il Rieti, imbottito di seconde linee per un turnover anti-diffide; turnover anche per i galluresi, pronti a salvare la categoria tra sette giorni. Da segnalare che fuori dallo stadio, durante il match, alcuni tifosi del Rieti hanno esposto lo striscione “Indegni“, contestando la squadra e quanto ha sciupato in questo finale di stagione.

RietiLife, all’intervallo, ha premiato Gigi Scotto, Uomo RietiLife 2017.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email