Bergamo, il cuore ad Amatrice: una mostra d’arte per la scuola / Sabrina Vecchi “racconta” il terremoto

Un “ponte” tra Lombardia e Lazio, un legame di vicinanza ed amicizia tra Bergamo e Rieti. Molto significativa e toccante la giornata di sabato 6 maggio trascorsa tutti insieme, alunni, insegnanti e genitori nella scuola elementare Caterina Cittadini di Ponte San Pietro a Bergamo.

Nell’ambito dell’iniziativa formativa e solidale dell’istituto a sostegno dei progetti di rinascita scolastica ed educativa nelle zone di Amatrice, è stata invitata a “raccontare” il terremoto Sabrina Vecchi, autrice per la Chiesa di Rieti del libricino memoriale “Gocce di memoria”, incentrato sulle vittime del terremoto del 24 agosto 2016.

I bambini, coordinati dagli insegnanti e supportati dal prezioso aiuto di gruppi di genitori, hanno creato una vera e propria galleria d’arte all’interno della scuola, con tanto di descrizione interpretativa delle proprie opere pittoriche e vendita dei quadri. Il denaro raccolto dagli alunni della scuola Cittadini di Bergamo sarà consegnato da una delegazione di bambini e genitori ai “colleghi” della scuola elementare di Amatrice.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email