Avis, ad Amatrice riprende l’attività grazie alla nuovo autoemoteca per le donazioni / FOTO

Quattrocento persone da tutta Italia si sono ritrovate questa mattina all’appuntamento promosso dall’Avis Provinciale Rieti che questa mattina ha consegnato l’autoemoteca alla comunale Avis di Amatrice. “Il nostro progetto oggi si trasforma in realtà -ha detto il Presidente AVIS Provinciale Rieti Giuseppe Zelli- siamo venuti ad Amatrice a portare questa autoemoteca destinata alla comunale di Amatrice e acquistata con le donazioni giunte da tutta Italia. Un momento per ricominciare, ma anche per guardare avanti ai prossimi anni”.

“Grazie alla Provinciale AVIS Rieti che ha reso possibile questa raccolta fondi e ha organizzato insieme a noi questo appuntamento -ha detto il presidente della comunale AVIS di Amatrice, Francesco Di Marco– un grazie particolare a tutti i soggetti che hanno donano, dimostrando che la solidarietà è davvero senza limiti”.

La giornata si è aperta con il raduno delle oltre cento delegazioni AVIS provenienti da tutta Italia, ma non solo. Alla raccolta hanno collaborato anche altre associazioni di donatori ed ancora altre organizzazioni e privati che ieri mattina hanno prima reso omaggio alle vittime del sisma presso il monumento nel Parco Minozzi e poi si sono dirette nello spazio adiacente al centro “Save the Children”, dove si è svolta la S.Messa celebrata dal Parroco di Amatrice Don Savino D’Amelio e da Don Luigi Aquilini con la partecipazione del Coro ANA Roma e successivamente l’inaugurazione dell’autoemoteca. Presenti anche i rappresentanti istituzionali dei comuni. Il mezzo, inaugurato alla presenta della dott.ssa Stefania Ciriello (presidente AVIS Amatrice al momento del sisma del 24 agosto), è stato dedicato alla memoria di Rosella Adduci, vittima del sisma del 24 agosto, avisina ed ex componente del direttivo AVIS di Amatrice

Presente alla manifestazione anche il presidente regionale AVIS Lazio Fulvio Viceré. La giornata si è conclusa con un pranzo offerto ai presenti.
Foto: MOZZETTI ©

Print Friendly, PDF & Email