A

Il Generale Agovino in visita ai Carabinieri di Rieti, Amatrice e Accumoli

Nella giornata odierna, il comandante della legione carabinieri “Lazio”, il generale di divisione Angelo Agovino, ha fatto visita al comando provinciale dei Carabinieri di Rieti.

L’ufficiale generale, dopo essersi recato in prefettura per un saluto al è stato accolto dal comandante provinciale, colonnello Simone Sorrentino, alla presenza degli ufficiali e comandanti sia dei reparti della sede che di quelli delle compagnie di Rieti, Cittaducale, Poggio Mirteto e del gruppo Carabinieri Forestale di Rieti; all’evento hanno presenziato delegati della rappresentanza militare Cobar Lazio e dell’Arma in congedo.

L’alto ufficiale, che dopo circa due anni e mezzo lascerà l’incarico di comandante della legione Lazio per assumere il comando carabinieri al Ministero degli Affari Esteri, ha voluto salutare e ringraziare tutto il personale per i risultati operativi raggiunti nell’arco del suo mandato esaltando lo spirito e l’abnegazione profusi nell’espletamento dei propri doveri e l’azione di supporto dell’Arma a favore del cittadino anche fuori dal servizio attivo.

Successivamente, il generale Agovino si è recato nei comuni di Amatrice e Accumoli dove ha incontrato i militari delle rispettive stazioni Carabinieri nonché’ delle stazioni Carabinieri Forestali, ai quali ha espresso il personale compiacimento per l’opera prestata a seguito degli eventi sismici in favore delle popolazioni colpite e che tuttora impegna quotidianamente i carabinieri.

Nell’occasione il generale ha salutato il sindaco di amatrice Sergio Pirozzi ed il personale della protezione civile ancora operativo nel locale Coir. Nel viaggio di ritorno, si è soffermato nel comune di Cittaducale dove ha incontrato il sindaco Roberto Ermini e insieme hanno visitato il sito in cui l’amministrazione comunale sta approntando una struttura modulare che a breve ospiterà nuovamente la compagnia dei Carabinieri. Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email