Scarponi travolto e ucciso, lo ricorda Di Fazio: “Grande uomo, uno dei più applauditi a Rieti” / Minuto di silenzio sui campi

scarponiGRI_2989Travolto e ucciso in allenamento per il Giro d’Italia (leggi), Michele Scarponi lascia un vuoto nel mondo del ciclismo e colpisce anche gli appassionati reatini di ciclismo che sui social stanno ricordando lo sfortunato scalatore marchigiano, più volte apprezzato sulle nostre strade, ultima la scalata del Terminillo nella recente Tirreno-Adriatico e la partenza di tappa da piazza del Comune il giorno dopo (nella foto).

L’assessore allo Sport del Comune di Rieti Vincenzo Di Fazio, contattato da RietiLife, lo ricorda così: “È un fatto che ci colpisce, un evento tragico e non ci sono parole. È stata una figura molto importante, uno dei corridori più applauditi a Rieti e sul Terminillo. È stato un esempio, capitano di una delle piu grandi squadre al mondo, atleta e uomo di grande spessore. Rieti lo ricorda con affetto”.

MINUTO DI SILENZIO – Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, partecipando al dolore della famiglia e di tutto il mondo del ciclismo, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a far osservare un minuto di silenzio in occasione di tutte le manifestazioni sportive, che si disputeranno in Italia da oggi e per tutto il fine settimana in ricordo del campione delle due ruote.

Foto: Emiliano GRILLOTTI ©

Print Friendly, PDF & Email