Npc, con Tortona per tenere accesa la speranza playoff / Le possibilità

(di Roberto Pentuzzi) La situazione attuale nel girone Ovest del campionato di serie A2 vede già cinque posti assegnati per i playoff, quindi ne rimarrebbero soltanto tre e per questi concorrono ben 7 squadre nelle ultime due giornate della Regular Season.

Treviglio, Casale Monferrato, Trapani e Latina con 28 punti, Rieti, Eurobasket Roma e Siena con 26. Per la Npc, sabato sera contro Tortona, è d’obbligo la vittoria, ma bisognerà vedere come si incastreranno I risultati delle altre.

La squadra del patron Cattani innanzitutto dovrebbe “sperare” che quelle che hanno 2 punti in più inciampino e rimangano ferme a 28, però visto lo scontro diretto Treviglio-Latina, una delle due andrà sicuramente a 30, Rieti ha scontri a favore con Treviglio, con Latina è 0-1, ma il ritorno è previsto all’ultima giornata.

Trapani giocherà fuori casa il derby con Agrigento, mentre Casale ospiterà Legnano, sia Agrigento che Legnano sono dentro i play off, ma ancora sono da definire le loro posizioni, quindi potrebbero avere bisogno di punti.

Questo accenno di conti vale solo se la Npc sabato sera raggiungerà i 28 punti, considerando che potrebbe giocare con un giocatore in meno, importante, come Marcos Casini.

Sarà un sabato di passione per i tanti tifosi che alle ore 20.30 accorreranno al PalaSojourner, solo dopo i 40 minuti si saprà se sperare ancora, oppure festeggiare la salvezza ottenuta già da diverse giornate. Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email